VIA COSTANTINO, 52 - 80125 NAPOLI coop.socialemarinella@pec.it 081.7261191

Chi siamo

Siamo una cooperativa che crede e valorizza le potenzialità e le capacità di ciascuno, come possibilità di contribuire a rendere il mondo migliore. Vediamo la solidarietà come la possibilità di non pensare solo a noi stessi ma di costruire un “noi”. Questo ci porta ad avere consapevolezza del nostro ruolo e ad agirlo con responsabilità, portando sempre con noi la capacità di ridere e sdrammatizzare.


La Cooperativa Marinella è retta e disciplinata secondo il principio della mutualità senza fini di speculazione privata ed ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini, soci e non soci, con particolare riferimento ai soggetti socialmente svantaggiati, mediante l’utilizzo razionale delle risorse umane e materiali a disposizione.
Essa opera ispirandosi ai principi di solidarietà e mutualità, e si propone la gestione in forma di impresa dei servizi socio sanitari, culturali ed educativi.
Stimola inoltre la comunità nelle sue varie articolazioni (istituzioni pubbliche e private, volontariato ecc.) ad attivarsi per l’integrazione sociale e lavorativa delle persone in difficoltà.


Questo è lo sguardo che accompagna il nostro agire nelle diverse progettazioni in cui siamo coinvolti e nella gestione dei Servizi rivolti a persone con disabilità, anziani, minori e giovani, famiglie e adulti in difficoltà in cui ci siamo specializzati.